Viesse cura la produzione di o-rings, guarnizioni industriali e anelli sagomati in gomma di qualità, con un’accurata selezione delle materie prime, tecnici altamente specializzati in grado di sviluppare mescole speciali, un processo che mira a offrire a ciascun cliente prodotti su misura.
Tutte le fasi di lavorazione sono semi-automatiche, con la compresenza di macchinari d’avanguardia e l’intervento diretto di personale qualificato, in grado di seguire al meglio le fasi di trafilatura, proteggendo la mescola per preservarne le caratteristiche, dello stampaggio a compressione, tecnica attraverso cui vengono realizzati tutti i prodotti Viesse, e la sbavatura manuale a freddo.
Ogni o-ring, guarnizione o anello sagomato viene poi sottoposto a rettifica, finitura, post-vulcanizzazione, dopo di che l’ufficio metrologico interno ne controlla i parametri.
Viesse lavora anche su commesse di piccola e media quantità, privilegiando la qualità finale del prodotto, effettuando controlli su ogni singolo pezzo: per gli o-rings si utilizzano stampi con migliaia di impronte e diametri interni compresi tra i 250 e i 1450 millimetri.
NBR – HNBR – EPDM – EPDM PEROX FDA – FPM – FPM FDA – FLUOROSILICONE – NEOPRENE – SILICONE – SILICONE FDA